L’INSULA DEI CASTI AMANTI

Giu 3, 2024

L’INSULA DEI CASTI AMANTI

Giu 3, 2024

L’Insula dei Casti Amanti si prepara ad accogliere gli appassionati di archeologia e storia con un percorso sopraelevato che permetterà una vista unica sull’intero isolato e sulle attività di scavo e restauro in corso. Il nuovo itinerario porta alla scoperta delle case dei Casti Amanti, dei Pittori al lavoro e del Cenacolo colonnato. Ed offre anche la possibilità di osservare da vicino i dettagli emersi durante recenti scoperte archeologiche.

Un’esperienza straordinaria che unisce la bellezza dell’antichità romana alla cura e all’innovazione dei nostri tempi. Inoltre si potrà assistere alle attività di indagine e restauro in corso e ammirare gli ambienti emersi durante le recenti attività di scavo. Si potrà scoprire che nel cuore di Pompei si nascondeva un segreto affascinante: una stanza ricca di figure mitologiche e divinità, accanto alla singolare immagine di un bambino viaggiatore. Disegni a carboncino eseguiti da bambini nel cortile di servizio, e un androne che racconta la storia di due scheletri vittime dell’eruzione. Un viaggio nel passato che ti lascerà senza fiato.

A partire dal 28 maggio 2024 sarà possibile accedere tutti i giorni dalle ore 10.30 alle 18:00, attraverso un percorso che è stato concepito come interamente “accessibile”. Risultato dell’iniziativa “Pompei per Tutti” che va ad implementare l’itinerario senza barriere architettoniche. E’ previsto anche un ascensore per il raggiungimento delle passerelle sospese.

La visita consentirà di scoprire il percorso dall’alto per una visione innovativa e globale dell’intera insula. Potrai ammirare l’architettura delle case romane con l’alternarsi di ambienti vari adibiti a usi diversi. Potrai altresì osservare l’attività del cantiere in atto, nell’ottica di una rinnovata fruizione al pubblico e di un approccio di “archeologia pubblica”. Un’esperienza unica e coinvolgente ti aspetta su questo emozionante tour!

Esperienza unica ed emozionante alla scoperta di Pompei e dei suoi segreti millenari con la tua guida turistica Michele Arpa. Prenota ora il tuo tour privato e immergiti nell’affascinante storia dell’antica città romana.

Con la competenza e la passione di Michele, potrai esplorare anche il sito archeologico di Ercolano e il Museo Archeologico di Napoli in modo coinvolgente e indimenticabile.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi altre news

Prodotti tipici Campani

Prodotti tipici Campani

Prodotti tipici Campani: alto numero di certificazioni Con un totale di 59 Cibi e Vini certificati DOP IGP, è la Regione numero 9 in Italia per prodotti DOP IGP STG, a cui si aggiungono le 4 STG nazionali e le 4 Bevande Spiritose IG regionali, per un totale di 67...

leggi tutto
Il Teatro antico di Neapolis

Il Teatro antico di Neapolis

Il Teatro antico di Neapolis: viste gratuite fino a gennaio 2025 Il Teatro antico di Neapolis, noto anche come Teatro romano dell'Anticaglia, è ancora accessibile grazie al progetto Il Teatro tra le Mura, che da luglio 2024 a gennaio 2025 offre aperture speciali e...

leggi tutto
Il sistema termale in Campania

Il sistema termale in Campania

Il sistema termale in Campania: tanti centri, grazie alla sua caratteristica di terra vulcanica Con quasi 30 stabilimenti, la Campania si colloca al terzo posto in Italia per numero di impianti termali e si distingue per la ricchezza di sorgenti termali naturali....

leggi tutto

prenotazione online

Vedi i miei tour

Tour privati e di gruppo di Napoli, Pompei e dintorni, con guida turistica abilitata dalla Regione Campania

prenotazione online

Vedi i miei tour

Tour privati e di gruppo di Napoli, Pompei e dintorni, con guida turistica abilitata dalla Regione Campania