Con la prenotazione via mail o altro mezzo di un tour di iamguida.com il cliente dichiara di essere d’accordo con i seguenti termini e condizioni.
1. I clienti sono responsabili: di verificare in anticipo come giungere al punto d’incontro con la guida di iamguida.com, della propria sicurezza in un tour a piedi o all’interno di un monumento, delle misure di sicurezza (cinture, comportamento) in auto nei tour che si realizzano a bordo di un veicolo.
iamguida.com non è responsabile della riduzione dell’itinerario dovuta a ritardi da parte del cliente
iamguida.com non è responsabile del cambiamento dell’itinerario dovuta a chiusure impreviste o non programmate dei monumenti.
iamguida.com non è responsabile della riduzione dell’itinerario a causa di situazioni climatiche estreme, ritardi, deviazioni e circostanze fuori dal nostro controllo.
2. Le guide turistiche che collaborano con iamguida.com sono lavoratori autonomi professionali e con esperienza. Il fatto che iamguida.com ingaggi ulteriori professionisti su richiesta del cliente non implica che iamguida.com si assuma la responsabilità per eventuali negligenze, atti o errori commessi da terzi.
3. Il tour comprende: una guida abilitata a disposizione del cliente per le ore di tour pagate.
4. Il tour non comprende:Ingressi o prenotazioni a monumenti. Taxi o corse in autobus. Spostamenti da/verso il luogo dell’appuntamento con le guide di Giamguida.com. Pranzo, cibo e bevande. Tariffe in caso di pagamento con Paypal, così come commissioni bancarie per eventuali bonifici da parte del cliente.
5. Politica di cancellazione
La cancellazione di un tour dovrà essere comunicata dal cliente via email e accettata da iamguida.com. Non possiamo accordare cancellazioni telefoniche e non cancelliamo il tour a causa del maltempo.
iamguida.com si riserva il diritto di cambiare la guida assegnata per il tour, e il cliente che decide di cancellare il tour per questo motivo non avrà diritto ad alcun rimborso.
Nelle cancellazioni dovute a cause di forza maggiore, valuteremo con il cliente il suo caso, per raggiungere un accordo.
6. Rimborso
La cancellazione fatta a meno di 30 giorni dal tour avrà un costo per il cliente pari al 33% dell’importo del tour, oltre ad ogni costo imputabile ragionevolmente.
La cancellazione effettuata a meno di 48 ore dall’inizio del tour o il no show non prevedono rimborsi. Consideriamo no-show il caso in cui, trascorsi 30 minuti dall’ora stabilita di inizio del tour, non riceviamo avviso telefonico da parte del cliente.
Nel caso di cancellazione del tour per motivi imputabili ad iamguida.com, il cliente sarà in grado di chiedere un reso/rimborso entro un giorno lavorativo. La procedura di richiesta reso/rimborso è gratis.