Tour experience

 

 

Visite turistiche con guida abilitata

Esplora i territori a Napoli e dintorni con una guida turistica abilitata.

La “città nuova” dai mille imprevisti e sorprese, le splendide isole del golfo (Capri, Ischia, Procida), i Campi Flegrei e la famosa Costiera Amalfitana.

Tour Guidati

Entra nel “cuore” di una delle città più controverse e spettacolari del mondo.

Le visite guidate di IAMGuida (gestite da Michele Arpa) sono condotte per approfondire la conoscenza esperienziale della zona partenopea. Tutti i tour sono preparati con scrupolosità e dedizione, come normale quando c’è la passione.

Scopri l’inimitabile bellezza di Napoli

Destinazioni top

Napoli

Pompei

Sorrento

Costiera Amalfitana

Capri

Ischia

Procida

Campi Flegrei

Caserta

Cultura e arte locale in mostra ogni giorno in una città piena di soprese. La vostra attenzione sarà attirata dal racconto di Michele Arpa, che vi guiderà per i famosi vicoli della città, alla scoperta di chiese e monumenti nascosti agli occhi dei più. Walking tour alla portata di tutti. Ma la vostra guida turistica potrà pure farvi vivere le atmosfere dei tempi passati di una città che è stata una delle “capitali europee” oltre che del “Sud Italia”. Ma non mancheranno gli approfondimenti sull’architettura, la scultura, l’arte in genere che potrete osservare in zona.

Terenzio Neo
Campi Flegrei Tour Privato
Napoli San Gennaro Jorit

Michele Arpa

Le vacanze, da questo punto di vista, sono uno dei periodi più intensi dell’anno, uno spazio limitato e da vivere al massimo delle nostre possibilità. E questo vale soprattutto per chi viene a visitare il nostro paese da terre lontane. Avere una guida che ci accompagna è allora, non solo indispensabile, ma altamente produttivo. Perché possiamo vedere i posti più significativi del territorio in un tempo ridotto, acquisendo le conoscenze storiche e artistiche più importanti. La Campania, la Regione dove lavoro, ha il più elevato numero di SITI UNESCO del Mondo. A partire dagli scavi di Pompei, di Ercolano, i Templi di Paestum, La Reggia di Caserta, fino ad arrivare al Centro storico di Napoli, il più vasto d’Europa. E accanto ai siti archeologici, i musei, ci sono le bellezze naturali: Capri, Ischia, la costiera amalfitana, sono solo alcuni degli angoli di paradiso che bisogna appuntare sul proprio diario di viaggio ! Immaginate quindi una vacanza in Campania nei suoi siti più importanti senza avere al nostro fianco una guida: sarebbe veramente una impresa titanica!

Guida Turistica Abilitata

Prenota un tour

Una guida è un amico che ha studiato le cose che voi non avete avuto il tempo di studiare, che vi consiglia su cosa vedere, dove mangiare, come muovervi in sicurezza in città, gestendo al meglio le vostre risorse di tempo e di denaro. E, ovviamente, dietro il professionista “guida” c’è la “persona” guida, con la sua storia personale, le sue passioni, che molto spesso si scoprono durante le visite. Non vi lascio però sulle spine per raccontarvi subito qualcosa in più di me, dicendovi subito che se amate la musica, e quella napoletana in particolare, potrei stupirvi cantandovene una di quelle famose!
A questo punto non avete più scuse per chiamarvi al vostro fianco per una visita guidata nella meraviglie della mia terra!